Una vittoria preziosissima, un successo che vale oro, anche per come è arrivato. Il Como si è imposto per 2-1 nella gara in trasferta di Livorno e conserva un punto di vantaggio sull’Alessandria, che ha superato per 1-0 allo stadio Moccagatta la Pergolettese.
I lariani di mister Giacomo Gattuso ieri hanno avuto il merito di ribaltare a loro favore un match che si era messo male. I padroni di casa, infatti, erano andati in vantaggio al 45′ del primo tempo grazie a una realizzazione di Edgaras Dubickas. Ma nella seconda parte è arrivata la reazione degli azzurri, con un secco 1-2 con le realizzazioni di Massimiliano Gatto (nella foto), al 4′ e Alessandro Gabrielloni al 18′.
Un Como che ha mostrato carattere, a tre giorni dalla brutta sconfitta di Olbia e, soprattutto, dopo essere andato sotto pochi istanti prima dell’intervallo.
Gli altri risultati di giornata. Lecco-Olbia 2-1; Grosseto-Pro Sesto 2-1; Piacenza-AlbinoLeffe 1-3; Renate-Juventus Under 23 2-1, Alessandria-Pergolettese 1-0; Carrarese-Lucchese 3-1; Giana Erminio-Pro Patria 1-1; Novara-Pistoiese 3-2.
Per ragioni di Covid è saltata Pontedera-Pro Vercelli, che sarà recuperata il 28 aprile.
La classifica: Como 69 punti; Alessandria 68; Pro Vercelli e Renate 61; Lecco e Pro Patria 57; AlbinoLeffe 53; Pontedera 50; Novara, Grosseto e Juventus Under 23 48; Olbia 45; Piacenza, Carrarese e Pergolettese 43; Giana Erminio 40; Pro Sesto 39; Pistoiese 31; Lucchese 28; Livorno 25
LA NON SEMPLICE SITUAZIONE DEI CAMPI DI CALCIO CITTADINI. QUI L’APPROFONDIMENTO
Una nuova classifica incorona una città lombarda come la più brutta: tra gag, stereotipi e…
Un canale tv che ha segnato gli anni d’oro di un'intera generazione chiuderà il 31…
Una semplice abitudine serale, veloce e naturale, può aiutare a calmare la mente e a…
Una nuova mossa della Cassazione cambia le regole sulle multe da autovelox: per chi guida…
Una nuova tecnologia per lavarsi promette di superare doccia e vasca, con un rituale veloce…
Per anni una pensione discreta sembrava immobile, poi una semplice domanda all’INPS ha trasformato un…