Como, a Livorno una vittoria che vale oro. Risultati e classifica

Massimiliano Gatto

Una vittoria preziosissima, un successo che vale oro, anche per come è arrivato. Il Como si è imposto per 2-1 nella gara in trasferta di Livorno e conserva un punto di vantaggio sull’Alessandria, che ha superato per 1-0 allo stadio Moccagatta la Pergolettese.

I lariani di mister Giacomo Gattuso ieri hanno avuto il merito di ribaltare a loro favore un match che si era messo male. I padroni di casa, infatti, erano andati in vantaggio al 45′ del primo tempo grazie a una realizzazione di Edgaras Dubickas. Ma nella seconda parte è arrivata la reazione degli azzurri, con un secco 1-2 con le realizzazioni di Massimiliano Gatto (nella foto), al 4′ e Alessandro Gabrielloni al 18′.

Un Como che ha mostrato carattere, a tre giorni dalla brutta sconfitta di Olbia e, soprattutto, dopo essere andato sotto pochi istanti prima dell’intervallo.

Gli altri risultati di giornata. Lecco-Olbia 2-1; Grosseto-Pro Sesto 2-1; Piacenza-AlbinoLeffe 1-3; Renate-Juventus Under 23 2-1, Alessandria-Pergolettese 1-0; Carrarese-Lucchese 3-1; Giana Erminio-Pro Patria 1-1; Novara-Pistoiese 3-2.

Per ragioni di Covid è saltata Pontedera-Pro Vercelli, che sarà recuperata il 28 aprile.

La classifica: Como 69 punti; Alessandria 68; Pro Vercelli e Renate 61; Lecco e Pro Patria 57; AlbinoLeffe 53; Pontedera 50; Novara, Grosseto e Juventus Under 23 48; Olbia 45; Piacenza, Carrarese e Pergolettese 43; Giana Erminio 40; Pro Sesto 39; Pistoiese 31; Lucchese 28; Livorno 25

LA NON SEMPLICE SITUAZIONE DEI CAMPI DI CALCIO CITTADINI. QUI L’APPROFONDIMENTO

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.