Como al lavoro, la sfida con l’Ascoli nel mirino

Stadio Sinigaglia

L’Ascoli nel mirino di Giacomo Gattuso e degli azzurri, che sono al lavoro verso la sfida in programma sabato alle 14 allo stadio Sinigaglia.
Per la prima volta dopo tanto tempo il Como ritroverà nel suo impianto i propri tifosi. Oggi la società dovrebbe fornire qualche indicazione sulla vendita dei biglietti, anche se le notizie definitive saranno diffuse domani, dopo un confronto con la Prefettura e le istituzioni che hanno voce in capitolo.
Il Sinigaglia è pronto e c’è grande curiosità per rivedere all’opera una squadra che finora ha convinto, strappando due pareggi nelle sfide iniziali in trasferta contro il Crotone, appena retrocesso dalla serie A e il Lecce, una delle favorite per la vittoria del campionato.
Sabato sugli spalti ci sarà anche l’amministratore del club Dennis Wise, che negli scorsi giorni era sul Lario e ora è tornato in Inghilterra. Ma molto probabilmente non vorrà perdere l’esordio casalingo della sua squadra.
Mister Gattuso ha praticamente tutta la rosa a disposizione, a parte il difensore Dario Toninelli. Anche i calciatori che finora sono stati fermi ai box per vari acciacchi – su tutti il bomber Massimiliano Gatto e il difensore Marco Varnier – stanno ritrovando la condizione e presto saranno disponibili.
Di fronte, tra l’altro, ci sarà il giocatore della Bulgaria che pochi giorni fa ha castigato l’Italia: l’autore della rete dell’1-1 nel match di qualificazione ai prossimi Mondiali è infatti Atanas Iliev, nuovo acquisto della formazione marchigiana.
Una volta archiviato l’incontro con l’Ascoli, venerdì 17 alle 18 nuova sfida interna con il Frosinone. Martedì 21 alle 20.30 seguirà la trasferta di Cosenza; il match clou con il Benevento sarà sabato 25 al Sinigaglia alle 14. Domenica 3 ottobre, invece, derby fuori casa a Brescia alle 14.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.