Como, amichevole vicina a casa: a Dormelletto match con il Verbania

Marco Banchini

Catania era oggettivamente lontana, anche se domenica scorsa un gruppo di coraggiosi ed intraprendenti tifosi azzurri ha deciso di andare a seguire la gara di Coppa Italia, persa per 3-0 dalla formazione allenata da Marco Banchini.
Ma per i fan della formazione lariana che vorranno andare a vedere il nuovo Como – seppure in costruzione – domenica prossima c’è una opportunità decisamente più a portata di mano.
Alle 16.30, infatti, sul campo di Dormelletto Ticino – provincia di Novara, 63 chilometri di distanza, poco meno di un’ora di viaggio – i lariani affrontano in amichevole il Verbania.
Una occasione per vedere all’opera una squadra che però, come detto, è ancora in costruzione, visto che sui tesseramenti pesa il discorso della categoria dell’anno prossimo, che di fatto non è ancora nota. E proprio per questo alcuni giocatori che si stanno allenando non hanno ancora firmato un contratto, visto che in caso di serie D non sarebbero disponibili a fermarsi sul Lario.
Il club e i suoi tifosi attendono notizie da Roma sull’elenco delle squadre ammesse a giocare in C dopo le analisi della documentazione presentata dai club. Per ora la Figc non ha ancora presentato la lista. Il Como, a meno di inattesi ribaltoni, sarà comunque bocciato per la mancanza della fideiussione richiesta (sostituita da un bonifico) ed è già pronto a proseguire la battaglia per la C con il ricorso al Collegio di garanzia del Coni.

Mister Marco Banchini
Mister Marco Banchini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.