Como attende le nuove Guerre Stellari. Da domani il trailer spopolerà negli Usa

altIl secondo capitolo fu girato sul Lario. “The Force Awakens” uscirà nel dicembre 2015
Domani sarà un grande giorno per gli appassionati di Guerre stellari. Non paghi del cofanetto di 9 dischi in Blu Ray ad alta definizione con i sei episodi finora realizzati della saga, in sole 30 sale selezionate negli Stati Uniti potranno godersi gli 88 secondi del primo trailer che lancerà il settimo tassello. Il nuovo film si chiamerà Star Wars: The Force Awakens e sarà firmato dal regista Jeffrey Jacob Abrams. Proprio il fine settimana della Festa del Ringraziamento, sentitissima negli

Usa, è stato scelto come piattaforma di lancio del videoclip, attesissimo dai fan che non mancheranno di diffonderlo con ogni mezzo sui social network, non appena apparirà sui grandi schermi, grazie ai loro smartphone e tablet.
Le riprese di Star Wars: The Force Awakens sono state completate e adesso si è in fase di post-produzione.
E anche il turismo lariano attende l’evento. Si spera infatti che l’uscita del settimo film, atteso nelle sale il 18 dicembre 2015, possa rilanciare l’attenzione sull’intera saga di George Lucas. Compreso quindi il suo secondo capitolo, L’attacco dei cloni, dove spiccano le scene girate dal regista americano nel 2000 nella fiabesca location di Villa Balbianello a Lenno, scenario per l’ardente passione d’amore fra Anakin Skywalker, potente cavaliere Jedi che si trasformerà nell’angelo caduto Darth Vader, incarnazione del male, e la regina Amidala. Proprio nella storica dimora lariana, oggi proprietà del Fai e gettonatissima dai fan di Guerre Stellari come meta di cineturismo, i due consumano la loro luna di miele. Le località lariane sono rimaste invariate nel film, nonostante l’ampio uso delle tecnologie digitali. Sono riconoscibili il porticciolo e la loggia della villa, con gli attori, all’epoca ambedue ventenni, Hayden Christensen e Natalie Portman.
Nel cast del settimo episodio torneranno invece, per la gioia degli appassionati della prima ora, gli attori della trilogia originaria partita nel 1977, e cioè Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher.

Nella foto:
immagine dal set comasco del film L’attacco dei cloni, secondo capitolo della saga, dove spicca la scena girata dal regista americano George Lucas nel 2000 nella fiabesca location di Villa Balbianello a Lenno. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.