Gozzano battuto e Como vincente: azzurri a -2 dalla vetta

Turno decisamente favorevole per il Como, che ora è a 2 punti di distanza dalla vetta del girone A. Gli azzurri hanno infatti vinto, mentre la capolista Gozzano ha perso. Ridotto, quindi, il distacco, da -5 a -2.

Per il Como, successo allo stadio Sinifaglia per 1-0 contro la Caronnese. Rete decisiva di Molino su punizione al 41′ del primo tempo.

Clamoroso stop casalingo del Gozzano con il Chieri: gli ospiti si sono imposti per 1-0 grazie al gol di Merkaj all’inizio della seconda frazione.

Domenica prossima lariani in trasferta sul campo del Seregno. Nel Como mancheranno il portiere Kucich e il centrocampista Bovolon, ammoniti contro la Caronnese, che saranno squalificati per somma di cartellini gialli.

“Una bella vittoria in una partita molto sentita – ha detto alla fine mister Antonio Andreucci – Un successo importante, in uno scontro diretto, ma è meglio rimanere con i piedi per terra: come sempre dobbiamo guardare ad una partita alla volta e non alla classifica. Guai a fare tabelle: domenica partiremo da 0-0 contro una squadra come il Seregno che ha grande bisogno di punti”.

“La mentalità della squadra è cresciuta – ha dichiarato il capitano Davide Sentinelli – Ora si tratta di mantenere sempre la stessa concentrazione, soprattutto in settimana. Guai a pensare che siamo forti, bravi e che la strada è in discesa: sarebbe l’errore peggiore”.

Questo il vertice della classifica. Gozzano 56 punti, Como 54, Caronnese 50, Pro Sesto 47, Chieri 45, Folgore Caratese 39

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.