Un brutto passo falso del Como che, in vantaggio per 2-0 allo stadio Sinigaglia contro il Grosseto, si è fatto raggiungere nei minuti finali dalla squadra toscana. La gara è terminata 2-2. Azzurri con un punto di vantaggio in classifica sull’Alessandria, che si è imposto per 1-0 sul campo della Pro Sesto con quello che i giornalisti presenti alla partita hanno definito un “gollonzo”.
I lariani hanno segnato nel primo tempo con Tommaso Arrigoni (bellissima realizzazione su punizione) e hanno raddoppiato con Alessandro Gabrielloni. Nella seconda parte i padroni di casa hanno dato l’impressione di poter gestire il match per aggiungere tre fondamentali punti alla loro classifica. Invece due reti di Elia Galligani (al 30′ e al 40′) hanno impattato la partita.
In classifica il Como è salito a 66 punti, a +1 dalla seconda che, come detto, si è imposta per 1-0 a Sesto San Giovanni. Terza è la Pro Vercelli (61) che recupererà il 21 aprile il confronto saltato questo fine settimana con il Lecco per ragioni di Covid.
Il Como mercoledì è impegnato a Olbia nel recupero, mentre domenica sarà ospite del Livorno (che ha pareggiato 0-0 nel derby toscano di bassa classifica con la Lucchese). Poi, il 25 aprile il big match del Sinigaglia con l’Alessandria e a chiudere, il 2 maggio, la trasferta di Novara.
In queste gare non ci sarà sicuramente Dario Toninelli, che si è infortunato nel riscaldamento con il Grosseto. La sua stagione è finita. Problemi al menisco per il portiere Davide Facchin, nella foto. La sue condizioni sono da valutare nelle prossime ore.
Una domenica già non esaltante si è poi chiusa con lo stop interno di Cantù con Trento(QUI L’ARTICOLO)
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…