Como e Inter puntano sul centro di Casnate con Bernate

Massimo Nicastro e Michael Gandler in sala stampa

Como e Inter (Femminile) cercano una nuova casa e puntano dirette sul centro sportivo di Casnate con Bernate. Dopo aver detto addio all’impianto di Orsenigo, lo storico campo di allenamento degli azzurri che è stato aggiudicato alla Eldor, azienda di componenti per auto, nell’asta delle scorse settimane, le due società sportive hanno messo gli occhi sulla struttura di Casnate con Bernate.
Da tempo il Como 1907 si è fatto avanti svelando al sindaco di Casnate Fabio Bulgheroni le sue intenzioni. La nuova dirigenza azzurra vorrebbe creare una scuola calcio in grado di accogliere atleti da tutta la provincia, una sport accademy a tutti gli effetti.
La società neroazzurra invece vorrebbe utilizzare la struttura per gli allenamenti delle squadre femminili. Anche in questo caso si tratta di un progetto ambizioso e con basi solide.
«Due giorni fa ho incontrato l’amministratore del Como, Michael Gandler – spiega il sindaco di Casnate con Bernate Fabio Bulgheroni – Mi ha ancora una volta espresso il suo interesse per il centro sportivo. Al momento è impossibile anche soltanto pensare di vendere l’impianto».
«Lo strumento amministrativo che abbiamo è invece il bando che sarà pubblicato dalla Provincia entro il 10 maggio» dovranno partecipare alla gara.
Insomma vi potrebbe essere un nuovo testa a testa, tra Como e Inter per riuscire ad accaparrarsi la gestione del centro sportivo. Sempre che come per Orsenigo non spunti un “terzo incomodo”.
Chi riuscirà a spuntarla, qualora entrambi i club partecipino al bando, dovrà anche tener conto delle realtà locali presenti così come dell’apertura al pubblico dell’impianto. Nel centro sportivo di Casnate non è infatti presente soltanto il calcio, vi sono alcuni campi da tennis, la pista da atletica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.