Basket Como in serie C. La stagione parte contro il Sondrio

Basket donne
La stagione agonistica del basket femminile comasco scatterà ufficialmente sabato 27 ottobre. In quella data infatti è previsto l’esordio nel campionato di serie C del rinnovato Basket Como, rinforzato da quel che resta dalla gloriosa Comense scomparsa in estate.
Da coach Diego Oldani a Mara Invernizzi, a cestiste di generazioni diverse cresciute con la maglia nerostellata. Senza dimenticare i fedelissimi tifosi del team che non mancheranno di portare il loro sostegno anche sulle tribune
della palestra Ronchetti per tifare per questo nuovo corso del basket cittadino, che si aprirà con la sfida contro il Sondrio.
Insomma, c’è un po’ di quella che è stata la più gloriosa società di pallacanestro femminile nella nuova avventura del Basket Como, che si è vista accettare dal comitato della Federazione lombarda la richiesta di ripartire dal campionato di serie C regionale 2012-2013.
Mara Invernizzi e compagne sono state inserite nel girone B e se la vedranno con Sant’Ambrogio Milano, Carroccio Legnano, Opsa Bresso, Garbagnate, Idea Sport Milano, Basket Bridge Pavia, Sportiva Sondrio, Gavirate, Pro Patria Busto Arsizio, Ardor Busto, Nord Varese Basket e le cugine dell’Unione Sportiva Vertematese, che daranno vita a un derby tutto lariano già molto atteso da cestiste e tifosi.
Non si respirerà la stessa atmosfera del confronto tra Comense e Geas – che ha infiammato le ultime stagioni in serie A – ma si annunciano comunque due sfide molto accese.
I derby sono in programma entrambi nel 2013 al 10° turno: l’andata è fissata a Vertemate l’11 gennaio, mentre il ritorno sarà a Como il 20 aprile nel’impianto di via Giulini.
Il team lariano allenato da coach Diego Oldani chiuderà la regular season il 12 maggio per lasciare spazio ai playoff, il dichiarato obiettivo di Mara Invernizzi e compagne.
Questo il programma del primo turno: Basket Como-Sondrio, Vedano-Vertematese, Idea Sport Milano-Garbagnate, Quartiere Sant’Ambrogio-Ardor Busto, Gavirate-Pro Patria, Pavia-Legnano.

Andrea Piccinelli

Nella foto:
Mara Invernizzi con la maglia della Comense

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.