Como-Lecco, febbre da derby sul Lario. Domani alle 16 allo stadio Sinigaglia la partita per la poule scudetto

Calcio. Tifosi Como

Domani è il gran giorno tanto atteso dai tifosi delle due squadre, con il derby di poule scudetto, in programma allo stadio Sinigaglia, fra Como e Lecco.
Squadre in campo alle 16, per una partita che sarà decisiva per il passaggio del turno. Attualmente nella classifica del girone, guidano i blucelesti, dopo la vittoria di sabato scorso per 2-1 contro l’Arzignano Vachiampo.
I veneti sono ormai fuori dai giochi (un solo punto per loro e partite esaurite); pure il Como è a quota uno e domani per avere la certezza di passare il turno deve per forza conquistare il derby del Lario, soprattutto dopo i risultati maturati nella seconda giornata.
Giochi aperti anche negli altri gironi della poule scudetto, ricordando che alle semifinali passano le prime tre di ogni gruppo e la migliore seconda. Un pari non può bastare alla formazione di mister Marco Banchini. Nel secondo raggruppamento, infatti, vi sono due squadre a quota tre: Cesena e Pergolettese, che domani si confrontano sul campo dei romagnoli. Con un eventuale pareggio, il Como arriverebbe alla spalle di una delle due.
Nel terzo girone è già matematicamente fuori il Bari, ultimo con un solo punto, mentre comanda l’Avellino (3), davanti all’Az Picerno (1). La prossima sfida sarà proprio tra queste ultime due compagini, sul terreno dei lucani.
Come detto, per il match tra Como e Lecco l’attesa è grande. Da giorni i tifosi della città manzoniana hanno annunciato una mobilitazione per l’incontro dello stadio Sinigaglia e quindi, malgrado l’orario, ci potrebbe essere un buon pubblico. Una gara che giocoforza è tenuta monitorata anche dalle forze dell’ordine, considerando l’antica rivalità tra i sostenitori delle due formazioni.
I biglietti sono già in vendita da giorni: 30 euro la tribuna d’onore, 25 la tribuna laterale (ridotto 15), 15 euro la curva Como (ridotto 10) e 15 euro il settore ospiti. I tagliandi ridotti sono concessi a over 65, donne e under 16 (nati dopo il 1° gennaio 2003). Per questa partita non saranno validi gli abbonamenti.
Gli orari di apertura della sede del Como saranno 9-12 e 15-18 (oggi) e 9-12 (domani). I botteghini dello stadio apriranno alle 13.30. Per quanto riguarda il settore ospiti, la vendita dei biglietti, su disposizione del Viminale, sarà aperta fino a questa sera alle ore 19 alla Siam Viaggi, in via Cavour 19 a Lecco. Mercoledì al Sinigaglia non è prevista la vendita di tagliandi per i blucelesti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.