Como Nuoto, cento anni da festeggiare con un evento nel Lago

Como Nuoto viale Geno

«Un evento destinato a rimanere nella memoria di tutti». Questa la presentazione della Como Nuoto per una manifestazione organizzata per celebrare i 100 anni dalla fondazione del sodalizio cittadino. Si tratta della “Nuotata del Centenario “in lungo ed in corto”.
La manifestazione si svolgerà nel primo bacino del Lago di Como sabato 13 luglio 2019 e sarà articolata su due percorsi. Il primo, di 5 chilometri, sarà da Torno alla sede della Como Nuoto. Il secondo, più breve (2.500 metri), collegherà Torno alla struttura di viale Geno. I partecipanti saranno condotti alle due partenze con un battello della Navigazione dei Laghi. La quota d’iscrizione è di 30 euro (è già possibile aderire).
«L’evento è per tutti all’insegna dell’integrazione sociale e sportiva – spiega la Como Nuoto – e si avvarrà della collaborazione del Centro Sportivo Educativo Nazionale, dell’Opsa Como (Operatori polivalenti soccorso in acqua), dell’Invincible Diving Center e di volontari delle associazioni sportive del lago». L’evento ha il patrocinio dell’amministrazione provinciale e dei comuni che faranno da base alla nuotata (quindi Como, Blevio e Torno).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.