Impresa della Como Nuoto femminile: lariane promosse in serie A

Como Nuoto promossa in serie A

La Como Nuoto femminile ha conquistato la serie A1: grande impresa della squadra di coach Stefano “Tete” Pozzi, che nella “bella” disputata nella piscina di Legnano ha superato per 11-9 l’Acquachiara Napoli.

Una partita equilibrata, rimasta aperta fino all’ultimo secondo, con le comasche che sono riuscite ad imporsi in una sfida all’insegna delle emozioni. Da segnalare la grande prestazione del portiere lariano Ginevra Frassinelli, che ha parato ben tre rigori. Nella foto sopra, dalla diretta della società di viale Geno, la festa della biancoazzurre alla fine del match.

Uno spareggio che si è reso necessario per stabilire il nome della formazione promossa nella categoria maggiore: dopo le prime due sfide di finale il punteggio tra lariane e partenopee era di 1-1. Sette giorni fa, infatti, in gara 1, era arrivata la vittoria delle biancoazzurre lariane, che si erano imposte ai rigori con il punteggio di 16-14. Giovedì, invece, nel secondo match, era giunta l’affermazione delle campane, che avevano vinto per 13-10.

Il “selfie” finale delle lariane, che hanno conquistato la serie A1

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.