Categories: Notizie locali

Como, primo test con omaggio a Livio Prada

Una maglia ufficiale con il numero 90 e il nome Livio. No, non si tratta dell’acquisto dell’estate di via Sinigaglia, del bomber in grado di fare dimenticare pure il sogno Balotelli. È così che il Como 1907 ha voluto festeggiare oggi il suo collaboratore di più lunga data, Livio Prada, che ha da poche ore festeggiato i novant’anni.

A consegnare la maglia sono stati tre giocatori simbolo dell’ultima stagione, tutti confermati nella rosa attuale: il portiere azzurro Davide Facchin, con il difensore Dario Toninelli e il centrocampista Silvano Raggio Garibaldi. Una “sorpresa” sul terrazzo della Canottieri Lario, alla quale Prada si è presentato impeccabile, in giacca, con lo stemma del Como.

Prada è legato ufficialmente alle vicende della squadra dal 1973: tanti gli aneddoti che lo associano ai campioni del passano, a iniziare da Gigi Meroni. Ha lavorato una vita come autotrasportatore, dividendosi sempre tra famiglia, attività professionale e passioni sportive. Oltre al Como ama la motonautica. A lungo è stato collaboratore della Mila, poi Yacht Club, da tanti anni è socio anche della Canottieri. Conosciutissimo in città, è il presidente della Stecca 1930. Con la maglia del Como, anche una sciarpa dei Pesi Massimi, gruppo di supporters azzurri.

A festeggiare Prada, che si è commosso per tanto calore, con Mister Marco Banchini, tra gli altri anche lo storico commentatore delle gesta azzurre, Nino Balducci, il medico Alberto Giughello, l’ex capitano e allenatore azzurro, oggi responsabile del settore giovanile, Giancarlo Centi, e il giornalista Riccardo Bianchi. La squadra azzurra è poi passata allo stadio Singaglia, dove, a porte chiuse, sotto la guida di Banchini e del vice Jack Gattuso ha effettuato, pur a ranghi ridotti, la prima seduta di allenamento della stagione sportiva 2020/21.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Como fa il bilancio della stagione turistica | Tutto positivo e molto soddisfacente

Dai dati trapela che Como non subisce il fenomeno dell'overtourism e ha saputo reinventarsi per…

5 ore ago

Auto sprofonda in una voragine nell’asfalto a Como | Cosa è successo?

Una vera e propria voragine si è aperta nell'asfalto in via Rosales. Cosa dicono gli…

9 ore ago

Incredibile ma vero: Como surclassata anche da Caserta | Il dato fa impressione: mai visto niente di simile

Negli ultimi anni, sulle strade di Caserta si vede sempre più spesso un parco auto…

11 ore ago

CANONE RAI ANNULLATO: se hai quest’età non devi più pagare | Dal 1° settembre sei libero

C’è chi non deve più versare il canone Rai e non lo sa. Il canone…

24 ore ago

Ormai tutti la chiamano la DISNEYLAND d’acqua italiana | Si trova al Sud Italia ed è un qualcosa di spettacolare

A pochi minuti dal centro di Avellino, c’è un luogo che riesce a unire sport,…

1 giorno ago