Como, rocambolesca vittoria a Grosseto. Azzurri sempre secondi a quattro punti dal Renate

Giacomo Gattuso allenatore Como

Rocambolesca vittoria del Como nella trasferta di Grosseto. I lariani si sono imposti infatti per 3-4 nella gara disputata ieri pomeriggio allo stadio Olimpico della città toscana. La squadra di mister Giacomo Gattuso nella classifica del girone A di serie C rimane al secondo posto, ancora a 4 punti dalla capolista Renate, che ha superato per 2-1 la Pistoiese.

A Grosseto ospiti in vantaggio in quattro occasioni, con i locali che per tre volte sono riusciti a impattare. Ma alla fine non hanno raggiunto l’obiettivo di pareggiare dopo il gol decisivo di Alessandro Gabrielloni su rigore al 77′. Il Como era andato avanti con un ritrovato Franco Ferrari all’8 della prima parte, per poi essere raggiunto dalla realizzazione di Nicolò Simeoni al 12′. Stesso botta e risposta più tardi con Manuel Cicconi (Como) al 30′ e Filippo Boccardi (Grosseto) al 39′. Squadre all’intervallo con gli azzurri ancora in vantaggio, grazie a Manuel Cicconi, che ha segnato al 44′. Nella ripresa nuovo punto dei padroni di casa con Alessandro Sersanti al 57′ prima del suggello definitivo di Gabrielloni.

In classifica, come detto, comanda il Renate con 35 punti, davanti al Como (31) e alla Carrarese (28). Seguono Alessandria, Lecco e Pro Vercelli a 27. Per Gattuso, nella foto, il bilancio è di quattro partite sulla panchina dei lariani, tre vittorie e un pari.

Mercoledì si disputa il turno infrasettimanale prenatalizio. Il Como attende alle 15 il Livorno allo stadio Sinigaglia, mentre il Renate sarà ospite della Juventus Under 23, reduce dallo stop esterno di Pontedera (2-1 per i toscani).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.