Como Tennis Tour, Roberta Zandarin a punteggio pieno

Roberta Zandarin si conferma sul trono del Como Tennis Tour. Dopo due tappe disputate la giocatrice del Lomazzo Sport Club ha vinto entrambi i tornei ed è a punteggio pieno nella classifica geerale. Il secondo sigillo è stato posto al Tennis Center Tavernola. Sconfitta in finale la pur ottima Silvia Reina (Nuovo Tennis delle Vigne), capace di vincere il tabellone di qualificazione e poi di scalare il torneo fino alla finale.

La Reina – categoria 4.3 – è vice-campionessa regionale di Quarta categoria e rappresenterà la Lombardia nelle finali nazionali del Foro Italico in calendario sul campo 10 degli Internazionali d’Italia dal 18 maggio. I favori del pronostico erano però tutti per Roberta Zandarin, con un passato da giocatrice di Seconda categoria. E la leader del Como Tennis Tour ha mantenuto fede al pronostico aggiudicandosi il match con il punteggio di 6-3 6-1.

Per la Zandarin è stata invece una marcia trionfale con 11 giochi concessi alle avversarie dai quarti di finale in avanti. La vincitrice al termine ha voluto complimentarsi con l’avversaria: “Sta giocando molto bene ottenendo risultati importanti”. Poi uno sguardo alle due vittorie nel Como Tennis Tour: “A Lomazzo giocavo in casa sul veloce, era il mio campo. Qui invece era la terra, ma la cosa bella è che mi rendo conto che alla mia età di divertirmi ancora a correre dietro alla palla e a tirarla dall’altra parte del campo”.

 Il Como Tennis Tour femminile tornerà in campo all’Alta Brianza Carugo a partire dal 20 maggio.

Articoli correlati