Categories: Sport

Como, ufficiale il rinnovo con mister Banchini. In contemporanea le parole di Corda contro l’allenatore

La notizia annunciata negli scorsi giorni è stata confermata. Il Calcio Como ha accorciato i tempi e oggi ha comunicato il rinnovo del contratto con l’allenatore Marco Banchini. In contemporanea, peraltro, ad una conferenza stampa in cui l’ormai ex direttore Ninni Corda ha parlato dell’ultima stagione e in cui non sono mancate pesanti valutazioni rispetto allo stesso Banchini, accusato di “essersi fatto i fatti suoi anche a discapito di un gruppo di giocatori che per lui ha dato tutto”.

La società Como 1907 è lieta di annunciare che l’allenatore Marco Banchini ha rinnovato il suo contratto con il club fino al giugno del 2021 – recita il comunicato della società lariana –Inizia con una riconferma il nuovo corso del Como, che si appresta a tornare tra i professionisti dopo due anni nei dilettanti.Artefice di una grande stagione, con 89 punti totali realizzati e 28 vittorie su 34 partite disputate, che hanno permesso al Como di vincere il campionato di serie D, Banchini guiderà i lariani anche nel prossimo campionato.

“Siamo molto soddisfatti e felici di dare continuità al lavoro di Banchini– diceCarlalberto Ludi, direttore sportivo del Como 1907 –Il mister si è fatto apprezzare per la sua competenza, le sue capacità e il suo senso della responsabilità. Dopo essersi guadagnato la conferma sul campo con una grande stagione era giusto continuare con lui per iniziare a costruire il nostro progetto. Lavoreremo con grande sintonia e una visione progettuale condivisa, una base solida che nasce da valori umani comuni”.

Una conferma, quella del tecnico di Vigevano, come base per la nuova squadra:“Voglio ringraziare il Ceo Gandler e il direttore Ludi per la fiducia e l’opportunità –diceMarco Banchini– Sono fiero e onorato di poter continuare la mia esperienza a Como, piazza importante e nella quale mi sono trovato bene fin dal primo giorno”.Per Banchini inizia la sesta stagione da primo allenatore. Dopo le ultime esperienze, con tre anni di professionismo all’estero, due da vice in Serie C e il campionato dei record vinto con il Como l’anno scorso, ecco che arriva la serie C:“Un campionato equilibrato, impegnativo e allo stesso tempo molto stimolante, non vediamo l’ora di iniziare”.

Redazione

Recent Posts

HANNO FATTO LA FRITTATA | Figuraccia per il produttore di uova più famoso d’Italia: ritirate dai supermercati

Un lotto di uova fresche è stato richiamato per rischio microbiologico. Il Ministero invita i…

18 minuti ago

Approvato il coprifuoco dei termosifoni 2025: non li puoi accendere a quest’ora | Ti bussa la Finanza a casa

Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…

3 ore ago

Whatsapp, introdotta la funzione per spiare il partner: così sai dove si trova h24 | Addio ad ogni tipo di ansia

WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…

5 ore ago

La città si allaga | Tombini non puliti? | La verità che nessuno dice

Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…

15 ore ago

Ultim’ora: aperto in Italia il discount più conveniente al mondo | Non si vedeva niente del genere dalla Standa

Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…

16 ore ago

Gli Avvocati di Como pronti a fermare i tribunali per Gaza | Netta presa di posizione politica

La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…

17 ore ago