Como Urban Vertical 2020, iscrizioni aperte. La gara è in calendario sabato 14 marzo

Como Urban Vertical 2018

Il calendario degli eventi sportivi 2019 sul territorio lariano sta per volgere al termine. Dopo la disputa della Centomiglia del Lario domenica scorsa – con la vittoria dell’equipaggio francese-veneto Francois Pinelli-Caterina Croze – tra qualche settimana nel primo bacino del Lario – su un tracciato che ancora deve essere definito – la Canottieri Lario si prepara ad organizzare una gara match-race, testa a testa uno contro uno.
Per il 2020, invece, è già definito uno degli eventi di apertura della stagione sportiva. Sabato 14 marzo è infatti già stato messo in calendario il “Como Urban Vertical”, una prova a coppie di corsa in montagna di sola salita, alla sua seconda edizione. In questo 2019 i vincitori sono stati Manuel Molteni e Massimiliano De Bernardi, che hanno terminato con il riscontro cronometrico di 49’34’’. Un evento che ha visto in gara 200 concorrenti, con tante persone che, nell’ora dello shopping, hanno assistito incuriosite alla partenza.
Il successo, come detto, è andato a De Bernardi e Molteni, che sul traguardo del Boletto hanno preceduto Manuel Bonardi e Fabio Ruga (50’55’’) e Lorenzo Beltrami e Danilo Brambilla (53’25’’).
Ma ora è già tempo di pensare al prossimo anno. Gli organizzatori della società Aries Como hanno già aperto le iscrizioni per il 2020.
La competizione prenderà il via alle ore 17.30 del giorno sabato 14 marzo 2020 da piazza del Duomo di Como e, dopo circa 7 chilometri e 1.050 metri di dislivello positivo, porterà gli atleti in vetta al monte Boletto. Tra le caratteristiche rendono suggestiva questa corsa, il fatto che si correrà all’imbrunire con il tramonto che illuminerà il lago e i suoi monti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.