Como Urban Vertical: il trionfo di Manuel Molteni e Massimiliano De Bernardi

Como Urban Vertical 2019

Erano i favoriti della vigilia e alla fine hanno vinto: il primo Como Urban Vertical è andato alla coppia composta da Manuel Molteni e Massimiliano De Bernardi, che hanno terminato con il riscontro cronometrico di 49’34’’.
Una impresa, la loro, su un tracciato tutt’altro che semplice: la competizione podistica prevedeva infatti l’ascesa da Como – partenza a fianco del Duomo, con tante persone, che erano in centro, che hanno assistito incuriosite – fino al Monte Boletto, con una salita ripida, soprattutto nel tratto verso Brunate.
Un evento, quello curato da Aries Como Athletic Team, che ha visto in gara 200 concorrenti, che hanno gareggiato in coppia all’ora del tramonto, scelta che ha reso la prova ancora più affascinante.
Il successo, come detto, è andato a De Bernardi e Molteni, che sul traguardo del Boletto hanno preceduto Manuel Bonardi e Fabio Ruga (50’55’’) e Lorenzo Beltrami e Danilo Brambilla (53’25’’).
«Sono soddisfatto per come è andata la manifestazione – spiega Aurelio Martinelli, presidente della società organizzatrice – Purtroppo per cause di forza maggiore non ho potuto seguire in diretta l’evento e voglio quindi ringraziare il vicepresidente Giovanni Grieci che mi ha sostituito ed è stato grandioso, oltre a tutti ragazzi dell’Aries che si sono impegnati per la buona riuscita».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.