Como Women, due conferme e l’arrivo di Rigaglia

Como Women-Perugia 2021

Dopo aver coperto una serie di ruoli in ambito dirigenziale, la società Como Women negli ultimi giorni ha iniziato a ridefinire la rosa in vista della prossima stagione di serie B di calcio femminile. Giocatrici che saranno affidate al nuovo allenatore, Sebastian De La Fuente.
Quest’ultimo sostituisce Fabio Calcaterra, subentrato a sua volta in corsa durante l’ultimo campionato a Pablo Wergifker, che era stato sulla panchina azzurra dall’ottobre 2019.
De La Fuente giunge dall’Inter: dal 2019 al 2021 ha infatti allenato la compagine della Primavera Nazionale femminile del club nerazzurro.

Per quanto riguarda le giocatrici, l’ultimo colpo di mercato è stato l’arrivo di Alison Rigaglia, attaccante della classe 1998, nella scorsa stagione ha disputato il campionato di A nel San Marino Academy. La giocatrice negli ultimi anni ha contribuito a portare la squadra dalla C alla massima serie con due promozioni consecutive. In precedenza aveva disputato un campionato al Bologna Women e, prima ancora, tre stagioni nella formazione siciliana dell’Asd Femminile Nebrodi, compagine della sua terra d’origine, con cui ha conquistato una promozione dalla C alla B.

In precedenza la società del presidente Stefano Verga aveva annunciato due conferme, quella di Elena Cascarano (che milita nella club lariano dal 2005, anno del suo debutto in prima squadra) e del capitano Giulia Rizzon, al suo terzo campionato in biancoazzurro.

Nella serie B 2020-2021 la formazione lariana ha giocato le sue gare interne a Ponte Lambro. È ancora in fase di valutazione l’impianto per le partite 2021-2022. Lo stesso massimo dirigente non ha mai nascosto il desiderio di poter disputare anche qualche incontro allo stadio Sinigaglia, compatibilmente con le esigenze del Calcio Como maschile. Ora si vedrà se nel prossimo torneo questa aspirazione avrà davvero uno sbocco concreto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.