Comocalor, lavori per perdita in piazza Camerlata

perdita comocalor

Stamattina in Comune a Como si è svolto un incontro con Comocalor circa la necessità di intervenire in tempi brevi per riparare una perdita alla rete del teleriscaldamento in piazza Camerlata.

L’obiettivo è ridurre al massimo l’impatto del cantiere sulla circolazione veicolare, ricorrendo anche alla tecnica spingitubo che consente di operare con efficacia limitando lo scavo della pavimentazione stradale e lo spazio occupato dal cantiere.

Le opere cominceranno lunedì prossimo, 19 ottobre, e saranno limitate, in questa prima fase, all’intervento di scavo e manomissione del tratto di via Colonna-Camerlata che immette in direzione di via Varesina. In via Colonna sarà garantito il transito veicolare.

Allo stato attuale la rete di teleriscaldamento è attiva in tutta la sua estensione tranne che nella zona di Como Sole (via Montelungo) e, appunto, in piazza Camerlata, dove sono in corso attività finalizzate al contenimento della perdita e alle ricadute sull’assetto complessivo della distribuzione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.