Comocuore, corso di rianimazione

Un'esercitazione con defibrillatore presso la sede di Comocuore Un’esercitazione con defibrillatore presso la sede di Comocuore

A seguito del successo riscontrato in occasione del primo appuntamento, e considerate le nuove richieste pervenute, l’associazione lariana Comocuore ha deciso di proporre un nuovo corso di rianimazione cardiorespiratoria e defibrillazione che permetterà ai partecipanti di acquisire le nozioni base di Bls (Basic Life Support, in italiano sostegno di base alle funzioni vitali) per poter essere in grado di intervenire nei casi di arresto cardiaco.

Nell’ambito della lezione infatti si apprenderanno le tecniche di primo soccorso che comprendono la rianimazione cardiopolmonare e una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali, proprio allo scopo di essere preparati in caso di urgenza. L’iniziativa è aperta a tutti ed è in programma martedì 6 febbraio alle ore 17 nella sede di Comocuore in via Rovelli 8 a Como. La lezione, della durata di circa due ore, sarà svolta da un cardiologo e da un istruttore formatore.

Al termine della sessione a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La quota di partecipazione è di 20 euro. Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione: chi fosse interessato a partecipare deve chiamare Comocuore al n. 031.278862 in orario d’ufficio (dalle 9,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 18), oppure inviare una mail all’indirizzo info@comocuore.org.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.