Il Corriere di Como pubblica sabato 8 settmbre uno speciale di otto pagine dedicato alla “Fiera secolare di settembre della Madonna di Rogoredo” di Alzate Brianza.
Per tre giorni, fino a lunedì, nel paese brianzolo torna la manifestazione fieristica che si svolge in concomitanza con la festività religiosa della nascita della Beata Vergine Maria, l’8 settembre.
Lungo le vie circostanti il Santuario, via per Cantù e via del Lavatoio, dalle 8 alle 23, si snoderanno centinaia di bancarelle di abbigliamento, prodotti artigianali e alimentari.
La zootecnia è il centro tradizionale della fiera secolare e anche quest’anno è confermata la presenza di numerosi capi di bestiame che parteciperanno al concorso zootecnico.
Grandi e piccini potranno avvicinarsi ai vari box per osservare, oltre ai bovini, capre, pecore, suini e animali da cortile. Per i bambini sarà allestita la “Fattoria didattica”, ci saranno il battesimo della sella e tante altre divertenti attività.
Per i grandi, degustazioni, convegni e incontri.
Per l’intera durata della fiera secolare sarà in funzione il Luna Park e lunedì 10 settembre, alle 23, gran finale con i fuochi d’artificio.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…