Il Corriere di Como pubblica sabato 8 settmbre uno speciale di otto pagine dedicato alla “Fiera secolare di settembre della Madonna di Rogoredo” di Alzate Brianza.
Per tre giorni, fino a lunedì, nel paese brianzolo torna la manifestazione fieristica che si svolge in concomitanza con la festività religiosa della nascita della Beata Vergine Maria, l’8 settembre.
Lungo le vie circostanti il Santuario, via per Cantù e via del Lavatoio, dalle 8 alle 23, si snoderanno centinaia di bancarelle di abbigliamento, prodotti artigianali e alimentari.
La zootecnia è il centro tradizionale della fiera secolare e anche quest’anno è confermata la presenza di numerosi capi di bestiame che parteciperanno al concorso zootecnico.
Grandi e piccini potranno avvicinarsi ai vari box per osservare, oltre ai bovini, capre, pecore, suini e animali da cortile. Per i bambini sarà allestita la “Fattoria didattica”, ci saranno il battesimo della sella e tante altre divertenti attività.
Per i grandi, degustazioni, convegni e incontri.
Per l’intera durata della fiera secolare sarà in funzione il Luna Park e lunedì 10 settembre, alle 23, gran finale con i fuochi d’artificio.
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…