Con Trento Cantù ritrova Frank Gaines. Ancora fermi Bucchi e Gandini

Frank Gaines

Frank Gaines, nella foto, si è negativizzato al Covid e torna a disposizione della Pallacanestro Cantù per le prossime partite, a partire da quella di domenica prossima a Desio con l’Aquila Trento.
Per ora rimangono ancora fermi, sempre per il Coronavirus, l’allenatore dell’Acqua S.Bernardo Piero Bucchi e il suo vice Marco Gandini.
È stato questo l’esito dell’ultimo giro di tamponi che è stato fatto dalla società brianzola. La settimana che porta alla decisiva gara con Trento non è iniziata nel migliore dei modi.
Lunedì sera, infatti, nel posticipo di campionato, Varese, una delle formazioni del “gruppone” di fondo classifica, è andata a vincere a sorpresa sul campo di Milano.
Alla fine del campionato mancano cinque impegni e i brianzoli si ritrovano ultimi con 7 vittorie. A quota 8 è rimasta soltanto Reggio Emilia, mentre a 9 successi si trovano la stessa Varese, Fortitudo Bologna, Aquila Trento, Pesaro, Brescia e Cremona. Certo, Cantù non è in una posizione ideale e la sconfitta nell’anticipo di sabato con Brindisi non ha contribuito a sollevare il morale.
Ma, d’altro canto, alla fine della regular season mancano cinque incontri e quattro saranno contro formazioni che fanno parte proprio del “gruppone” della seconda parte della graduatoria. L’obiettivo è evitare l’ultimo posto che – a meno di un cambio di regolamento in corsa – in questo momento significa retrocessione alla categoria inferiore. La prima sfida decisiva sarà domenica prossima a Desio con Trento; il successivo mercoledì 14 l’Acqua S.Bernardo sarà in trasferta a Brescia per poi tornare in casa domenica 18 per il match con Reggio Emilia. Il 25 aprile trasferta a Bologna con la Fortitudo e chiusura il 2 maggio con la partita interna contro la Dinamo Sassari, attualmente quarta in graduatoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.