Concerto al Santuario del Sacro Cuore

alt

Nel capoluogo

L’associazione Ex Allievi ed Amici Opera Don Guanella organizza per venerdì 25 ottobre, alle ore 21, al Santuario del Sacro Cuore di Como, il “Concerto in onore alla Santità”. Protagonisti saranno il Coro da Camera del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como, con il direttore Domenico Innominato; voci soliste la soprano Maria Soldano (nella foto) e la mezzosoprano Tania Pacilio.
Il Coro da Camera del Conservatorio di Como è stato costituito nel 2008 ed è formato da alunni e da studenti

formati nella struttura comasca. Il repertorio comprende composizioni sacre che spaziano dal periodo rinascimentale a quello barocco, dal classico-romantico a rappresentativi autori del panorama contemporaneo.
Il coro ha partecipato nel febbraio del 2009 al Premio nazionale delle arti a Vicenza, aggiudicandosi il “Premio speciale della giuria” e partecipando alla serata di gala registrata da Radio Vaticana.
Il direttore Domenico Innominato è docente e coordinatore didattico dei corsi d’alta formazione artistica e musicale al Conservatorio di Como. Ha diretto importanti gruppi (San Canzian d’Isonzo, Trieste, Lecco e Sondrio), svolgendo un’intensa attività concertistica a livello europeo. È saggista e collaboratore di riviste specializzate; ha svolto collaborazioni artistiche o musicologiche anche per l’Unione Europea, per il ministero italiano dell’Università e della ricerca, per la Federazione ticinese società di canto e per l’Unione società corali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.