Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018, domani la presentazione
Spettacoli, Sport, Territorio, Turismo

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018, domani la presentazione

Il Concorso d'Eleganza a Cernobbio Il Concorso d’Eleganza a Cernobbio

“Hollywood sul lago” sarà il tema dell’edizione 2018 del “Concorso d’Eleganza Villa d’Este” in programma a Cernobbio dal 25 al 27 maggio. Domani mattina alla Scala di Milano la presentazione ufficiale di uno degli eventi più attesi sul Lago, sia per il suo prestigio – con la presenza di auto d’epoca uniche – sia per l’aria glamour che ogni anno si respira sulle rive del Lario. La prima edizione si svolse nel 1929 con organizzazione dell’Automobile Club di Como, che infatti ogni anno, tuttora, assegna un premio speciale al partecipante che arriva più da lontano sulle sue ruote (quindi non con un trasporto in carrello o in camion).

Le vetture schierate a Villa d'Este Le vetture schierate a Villa d’Este

Le vetture sono state scelte all’insegna del motto “Hollywood sul lago”, dunque. Un titolo che farà aumentare ulteriormente la curiosità di questa manifestazione, considerata la più importante al mondo per il settore delle auto storiche, ma che comprende anche una mostra di gioielli del design più recente. Tra le categorie che saranno presenti a Villa d’Este (ingresso a inviti) e Villa Erba (aperto al pubblico) spiccano “Le stelle del cinema” e la “Storia delle gran turismo”. È stata annunciata anche una parte dedicata allo sport, con la presenza di vetture di Formula 1 costruite tra gli anni 1950 e 1988.

La sfilata a Villa d'Este La sfilata a Villa d’Este

Ma gli organizzatori, in attesa della conferenza stampa di presentazione dell’evento, per ora hanno preferito non sbilanciarsi rispetto alle automobili che saranno ospitate a fine mese sulle rive del Lario. Visto il tema, piace pensare che a Cernobbio possa far capolino anche qualche personaggio di Hollywood; del resto i Vip sono una parte integrante di questa manifestazione.

Yasmine Le Bon a Villa d'Este nel 2017 Yasmine Le Bon a Villa d’Este nel 2017

Nell’edizione 2017, ad esempio, erano nella giuria Yasmine Le Bon (modella e moglie di Simon, dei Duran Duran) e Guy Rupert Berryman, bassista dei Coldplay. La stessa Le Bon sarà presente anche tra pochi giorni; al suo fianco, tra gli altri, l’imprenditore Lapo Elkann, Sir Jonathan Paul “Jony” Ive, progettista britannico, e Quirina Louwman, esponente di una famiglia olandese di collezionisti di auto d’epoca.

Guy Rupert Berryman, bassista dei Coldplay Guy Rupert Berryman, bassista dei Coldplay

L’elenco dei personaggi noti che si sono visti in passato a seguire questo evento – sia come giurati, sia come semplici spettatori – comprende grandi appassionati di vetture d’epoca: l’attore inglese Rowan Atkinson (alias Mister Bean), il batterista dei Pink Floyd Nick Mason, il campione del mondo di F1 Jackie Stewart e l’imprenditore e personaggio televisivo Joe Bastianich. La manifestazione si divide tra il sabato e la domenica.

La sfilata a Villa Erba dello scorso anno La sfilata a Villa Erba dello scorso anno

Il 26 maggio a Villa d’Este ci sarà la prima sfilata (come detto con ingresso a inviti) mentre a Villa Erba (apertura dalle 9.30 alle 17) saranno in mostra motociclette e una serie di vetture selezionate (comunque non quelle del Concorso). Alla domenica, invece. l’attenzione sarà tutta su Villa Erba, dove ai mezzi già esposti dal sabato si aggiungeranno quelli provenienti da Villa d’Este (ore 9.30-17).

I biglietti sono da tempo in vendita attraverso il sito Internet www.concorsodeleganzavilladeste.com. Il prezzo d’ingresso a Villa Erba per il sabato è di 9,5 euro (ridotto 7,5), mentre alla domenica il ticket è di 13,5 euro (ridotto 9,5).

Massimo Moscardi

8 maggio 2018

Info Autore

Massimo Moscardi

mmoscardi mmoscardi@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto