Categories: Territorio

Concorso fotografico a Lugano

Una moderna fotocamera digitale

LuganoPhotoDays 2018,al via le iscrizioni per la settima edizione in programma dal 12 al 21 ottobre presso l’ex Macello a Lugano. Tre i concorsi fotografici: reportage, fotografi emergenti (18-29 anni) e la novità di quest’anno wildlife. Scadenza: 31 maggio.  Il Festival internazionale di fotografia ideato da Marco Cortesi  ha quasi10’000 franchi  di premi.Si comincia con il tradizionale concorso fotografico, giunto alla quinta edizione, aperto a tutti i fotografi, professionisti e non professionisti.

La giuria sceglierà il vincitore che riceverà un premio in contanti di 2500 franchi offerto dalla Fondazione Vicari ed il suo lavoro sarà esposto durante il Festival. La giuria scelta a giudicare i lavori è composta da: Nicole Aeby (NZZ, Svizzera), Daria Bonera (Touring Club Italia, Italia), Clement Saccomani (NOOR, Paesi Bassi)

Ritorna il concorso fotografico dedicato ai fotografi emergenti tra i 18 e i 29 anni; in palio la possibilità di vincere una Olympus OM-D E-M1 Mark II. La giuria che sceglierà i vincitori vede: Roberto Borioli (CSIA, Svizzera), Michela Carmazzi (vincitrice 2017, Italia), Marco Cortesi (LuganoPhotoDays, Svizzera).

La novità di quest’anno è un concorso di fotografia naturalistica. Sarà possibile partecipare con una o più fotografie singole e si avrà la possibilità di vincere una Olympus OM-D E-M1 Mark II Double Zoom Kit PRO. I giurati chiamati a selezionare i progetti sono: Giovanni Frescura (fotonaturalista Efiaps), Britta Jaschinski e Keith Wilson (fondatori di Photographers Against Wildlife Crime) Le modalità di partecipazione, sia per il concorso fotografico Reportage che per quello dei fotografi emergenti sono i medesimi; è sufficiente iscriversi suphotocontest.ched inviare entro il 31 maggio una serie composta da 6 a 12 fotografie di reportage. Per quanto riguarda il wildlife, anche in questo caso è necessario registrarsi suphotocontest.che inviare 1 o più fotografie singole di wildlife.

Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 mese ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 mese ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago