Concorso lirico nel ricordo di Orlandoni al Carducci

L'ingresso dell'associazione Carducci a Como

In ricordo del notaio Mario Orlandoni, appassionato cultore di musica, l’Associazione Giosue Carducci di viale Cavallotti 7 a Como, d’intesa con la famiglia, conferisce annualmente un premio da assegnare a giovani promesse della lirica. E’ fissata per domenica 16 maggio alle ore 16 la finale del concorso che, come da consuetudine, si svolgerà presso la Sala Musa dell’Associazione Carducci con la proclamazione dei vincitori e relativa consegna dei premi.

“La scommessa è stata quella di credere fortemente in un concorso che si configuri come una risorsa effettiva di inserimento professionale dei giovani artisti a concorso e di puntare su una versione rigorosamente in presenza e con pubblico senza cedere alle lusinghe delle derive panvirtuali di molti concorsi in versione on-line” dicono gli organizzatori. Tuttavia, per permettere a chiunque di poter assistere al concerto, sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube dell’Associazione Carducci – www.associazionecarducci.it.

In giuria presidente onorario è Aurelia Orlandoni, con i maestri Ernesto Palacio, Giovanni Botta, Alberto Triola, Danilo Boaretto, Corinne Baroni, Andrea de Amici, Umberto Fanni, Mirca Rosciani e Giovanni Vegeto. Da quest’anno sono stati inseriti nuovi e numerosi premi speciali. Gli iscritti vengono da tutta Europa. La partecipazione dei concorrenti durante tutto lo svolgimento del concorso e del pubblico presente al concerto finale si svolgerà rispettando rigorosamente le misure di sicurezza e di distanziamento previste dalla legge.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.