“Condizioni instabili”. Quattro giorni dopo il ricovero nel centro di riabilitazione del Valduce Villa Beretta, a Costa Masnaga, Alex Zanardi è stato nuovamente trasferito e ora è in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.La notizia è stata comunicata dal direttore sanitario del Valduce Claudio Zanon. “A fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi – si legge in una nota dell’ospedale di Como – dopo opportune consultazioni con il dottor Franco Molteni, responsabile del dipartimento di riabilitazione specialistica Villa Beretta e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento, con adeguati mezzi e assistenza, presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano”.
Solo martedì scorso, la notizia del trasferimento di Zanardi a Villa Beretta aveva lasciato spazio a un leggero ottimismo. Era chiaro che il percorso di riabilitazione sarebbe stato lungo e complesso, oltre che dall’esito incerto, ma certamente il ricovero nella struttura specializzata del Valduce era un segnale incoraggiante. Purtroppo ora il nuovo passo indietro.
Alex Zanardi, ex pilota di Formula1 e campione di handbike, è ricoverato dal 19 giugno scorso, dopo un drammatico schianto contro un camion che lo ha coinvolto mentre, proprio sulla sua handbike, partecipava a una manifestazione sportiva non agonistica. Dopo l’incidente, il pilota era in condizioni disperate. Era stato trasportato all’ospedale di Siena, dove è stato operato più volte. Superati gli interventi chirurgici, i medici avevano annunciato l’avvio della fase di risveglio, fino al trasferimento il 21 luglio a Villa Beretta.
Una verdura piuttosto comune, se consumata a pranzo e cena, può divenire miracolosa e farti…
La tassa rifiuti è ingannevole. I Comuni ti fanno pagare 200 euro in più, comprendendo…
La serie Netflix di Sollima è un grandissimo successo, tuttavia c'è una vecchia pista dimenticata…
Cosa vuol dire che dopo questa età non dovrete più pagare il bollo, poiché scatta…
Doveva essere una mattinata qualunque nella quiete della provincia, invece la tranquillità di Fenegrò è…
La crema spalmabile più amata dagli italiani finisce sotto accusa: non solo costa tanto ma…