(ANSA) – ROMA, 12 DIC – Sono i prodotti alimentari i regali più diffusi sotto l’albero di Natale. Ad acquistarli è il 73,3% degli italiani, anche se tra i prodotti maggiormente acquistati salgono quest’anno giocattoli per i bambini (55%), capi di abbigliamento (47,1%), libri ed e-book (45,5%). E’ quanto emerge dall’ultima indagine di Confcommercio che evidenzia un vero e proprio balzo in avanti dei trattamenti di bellezza (43% contro il 37,9% del 2018) e una crescita anche di film, dvd e musica digitale (16,6% contro il 15,9%). Quanto al budget di spesa previsto, quasi tutti i consumatori stanzieranno una cifra non superiore a 300 euro, con una spesa media in linea con lo scorso anno (circa 170 euro a testa). All’acquisto dei regali viene destinata solo una piccola parte della tredicesima (il 17,8%), mentre il grosso (66%) se ne va tra spese per la casa, risparmio, tasse e bollette. L’acquisto dei regali, rileva ancora l’associazione, è sempre più legato alla diffusione di acquisti nella settimana del Black Friday
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…