(ANSA) – ROMA, 12 DIC – Sono i prodotti alimentari i regali più diffusi sotto l’albero di Natale. Ad acquistarli è il 73,3% degli italiani, anche se tra i prodotti maggiormente acquistati salgono quest’anno giocattoli per i bambini (55%), capi di abbigliamento (47,1%), libri ed e-book (45,5%). E’ quanto emerge dall’ultima indagine di Confcommercio che evidenzia un vero e proprio balzo in avanti dei trattamenti di bellezza (43% contro il 37,9% del 2018) e una crescita anche di film, dvd e musica digitale (16,6% contro il 15,9%). Quanto al budget di spesa previsto, quasi tutti i consumatori stanzieranno una cifra non superiore a 300 euro, con una spesa media in linea con lo scorso anno (circa 170 euro a testa). All’acquisto dei regali viene destinata solo una piccola parte della tredicesima (il 17,8%), mentre il grosso (66%) se ne va tra spese per la casa, risparmio, tasse e bollette. L’acquisto dei regali, rileva ancora l’associazione, è sempre più legato alla diffusione di acquisti nella settimana del Black Friday
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…