Uniti contro la Tares. La Confcommercio Como lancia un appello ai sindaci. «Siate solidali con le imprese – dice il presidente Giansilvio Primavesi – considerata la crisi economica ci auguriamo che le amministrazioni trovino modalità alternative per recuperare risorse, incidendo in primo luogo sulle voci di spesa e ottimizzando i costi sui rifiuti».L’invocazione deriva dall’analisi dei numeri. Negli ultimi 20 anni – afferma uno studio di Confcommercio e Centro Europeo Ricerche – la
spesa corrente delle amministrazioni centrali è cresciuta del 53%, quella di Regioni, Provincie e Comuni del 126% e quella degli enti previdenziali del 127%.Conseguenza: una esplosione del gettito derivante dalle imposte a livello locale con un aumento del 500%. L’incidenza di addizionali regionali e comunali Irpef è quasi triplicata. «Il criterio di calcolo della nuova Tares va rivisto», conclude Confcommercio.
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…