Confedilizia festeggia 110 anni. Tavola rotonda al Teatro Sociale. Focus sulla cedolare secca
Economia

Confedilizia festeggia 110 anni. Tavola rotonda al Teatro Sociale. Focus sulla cedolare secca

Confedilizia, l’associazione della proprietà edilizia di Como festeggia 110 anni di storia e per l’occasione ha organizzato la tavola rotonda “La casa un bene da tutelare e far crescere”, in programma questa mattina nella sala bianca del Teatro Sociale di Como.
«La casa è un investimento e una forma di risparmio ma è certamente una forma di risparmio che va tutelata e valorizzata», ha esordito Claudio Bocchietti, avvocato e rappresentante dei proprietari di casa lariani.
Hanno partecipato al dibattito il deputato di Fratelli d’Italia, Alessio Butti, il vicesindaco di Como e onorevole della Lega Alessandra Locatelli, l’assessore Adriano Caldara (Bilancio) e il presidente del consiglio regionale il comasco Alessandro Fermi.
«Noi abbiamo una richiesta che avanziamo alla politica a livello locale e soprattutto nazionale e cioè quella di portare la cedolare secca al 10% non solo per gli immobili abitativi ma anche per quelli commerciali», ha proseguito Claudio Bocchietti che ha poi fatto un’analisi sull’andamento del mercato immobiliare. «Giudichiamo positivamente questo particolare periodo per quanto riguarda il mercato anche perchè gli ultimi anni non sono stati molto semplici – spiega l’avvocato Bocchietti – Ci aspettiamo una ripresa dei valori immobiliari sia per quanto riguarda il centro di Como sia per quanto concerne il lago e crediamo sempre più con forza che il destino di Como non sia più industriale ma turistico e questo destino va sostenuto e agevolato. E quindi guardiamo con favore a tutte quelle manifestazioni che possono portare persone a Como. Ciò costituisce una indiscutibile ricchezza per il territorio e porta anche un aumento del valore per le case ». Diversi gli interventi durante la mattinata di lavori al Teatro Sociale che ha visto una partecipazione numerosa. Confedilizia durante l’incontro ha consegnato anche un contributo di 10mila euro alla Fondazione Scalabrini per il progetto “La casa dei bambini”

13 Ott 2018

Info Autore

Fabrizio

Fabrizio Barabesi fbarabesi@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto