Congiuntura, Porro (Unindustria): “Risultati positivi e ottimismo”

Fabio Porro, presidente Unindustria Como

E’ all’insegna della positività il commento di Fabio Porro, presidente di Unindustria Como sui dati dell’analisi congiunturale del secondo semestre 2017.

“Il secondo semestre dello scorso anno – commenta il presidente Fabio Porro – ha fatto emergere risultati positivi che inducono un certo ottimismo anche guardando ai primi mesi del 2018″.
“Conforta il fatto che tutti i principali comparti produttivi, compreso il settore tessile che aveva mostrato segnali di sofferenza nel primo semestre, confermino questo andamento tendenziale – aggiunte il presidente di Unindustria Como in una nota diffusa ieri – Ciò avviene nonostante un incremento del costo delle materie prime che non rappresenta certo un elemento favorevole. Una tendenza positiva, quella che esce dalle nostre rilevazioni, in linea con il resto del Paese, spinta in particolar modo dagli effetti dei pochi interventi legislativi a supporto dell’impresa emanati in questi ultimi anni. Questo dimostra che bisogna insistere con provvedimenti analoghi agli iperammortamenti, a Industria 4.0, agli eco-bonus, andando a sistematizzarli in una vera e propria politica industriale alla quale sia sinergica anche una formazione adeguata dei giovani e una rinnovata dotazione infrastrutturale, elementi indispensabili per essere annoverati al rango dei più moderni Paesi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.