Conquista gli oratori il musical su Don Bosco

altIl 20 giugno ad Albate
È un musical di successo anche sul Lario Don Bosco, un operaio di Dio. Dopo una prima messinscena a Villa Guardia, verrà rappresentato il 20 giugno alle 21 nel cortile dell’oratorio di Albate (nella foto, un momento dello spettacolo).
«Siamo pronti a proseguire la tournée sul territorio comasco – dice don Enrico Colombo, parroco di Civello – Per questa produzione abbiamo lavorato come una grande squadra con immenso entusiasmo e ne siamo stati ripagati».
Non è la prima esperienza

artistica che vede coinvolta la parrocchia e la sua guida spirituale. «Da Madre Teresa la matita di Dio a Giuseppe e i suoi fratelli e La vita di San Francesco ci avvaliamo di testi già scritti e sperimentati, poi aggiungiamo elementi originali. Tutta la comunità è coinvolta, ognuno con le sue abilità e con le sue passioni, dal canto alla recitazione, dal ballo alla regia. Ed ecco che la bella alchimia di arti e passioni offre un prodotto che , a detta del pubblico, è di tutto rispetto».
Un progetto teatrale che ha visto realizzate scenografie, costumi e coreografie amatoriali, pur coinvolgendo professionalità diverse. «Questa commedia musicale in due atti ha avuto il contributo di tutti, giovani e meno, dell’Oratorio di Civello. Ripeto tutti, pur avendo attività lavorative diverse, hanno offerto il meglio di sé, dedicando il proprio tempo con estrema dedizione – dice don Enrico – Dai più piccoli agli anziani , questa è proprio un’attività che ha coinvolto una comunità».

Federica Rossi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.