Contagio nel Comasco in calo per la terza settimana consecutiva, oggi altri 14 positivi

Covid Como

Quella che si è conclusa domenica è stata un’altra settimana positiva per la provincia di Como sul fronte del contagio, la terza consecutiva con il segno meno davanti al totale dei nuovi infetti rispetto ai sette giorni precedenti. Oggi invece si è ripartiti con una lievissima inversione di tendenza (14 nuovi positivi rispetto ai 3 della scorse settimana) che tuttavia, come ormai abbiamo imparato in questi mesi, non può essere presa in considerazione come attendibile sul giorno singolo.

Guardando invece all’andamento settimanale, dome dicevamo, il trend continua ad essere positivo anche se con cali meno sensibili (si stima un -2% per la settimana), con medie sui centomila abitanti che si manterrebbero attorno ai 30 contagiati settimanali e una media giornaliera variabile tra il 25 e il 27. Le chiamate al 118 continuano ad essere basse (intorno alle 30) anche se l’ultimo riferimento disponibile al momento è quello del 20 agosto (appena 31 telefonate per problemi respiratori tra Como, Lecco e Varese).

Allargando lo sguardo alla Lombardia, per vedere l’andamento degli ospedali, oggi nelle terapie intensive si sono contati due nuovi ricoveri (43 in totale) e +9 negli altri reparti (320 il complessivo).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.