Botta e risposta(p.an.) «Installare il monumento dell’architetto Libeskind sulla Diga Foranea è un errore». Ne sono convinti dieci comaschi che si intendono di paesaggi, visto che il documento porta le firme del presidente dell’Ordine degli Architetti Michele Pierpaoli e dei suoi predecessori Angelo Monti, Franco Butti, dei colleghi Francesco Castiglioni, Darko Pandakovic, Franco Gerosa e Silvano Cavallieri, di Fiammetta Lang di Italia Nostra, del presidente della Famiglia Comasca Piercesare Bordoli e del giornalista
Alberto Longatti. I dieci chiedono al Comune di Como che «venga individuato un altro luogo in cui insediare l’omaggio a Volta» sostenuto dagli Amici di Como. «Siamo disponibili al confronto perché credo possa fare nascere qualcosa di positivo – risponde Daniele Brunati, coordinatore del progetto – Invito solo tutti ad avere pazienza visto che tra circa due settimane il progetto di Daniel Libeskind verrà presentato nel corso di una conferenza stampa».
Nuove regole stringenti, ritiro della patente e nessun rinnovo dopo una certa età. Blocco della…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Incidente A9 Lomazzo Sud: moto contro auto, due feriti in ospedale e viabilità rallentata sulla…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…