Doppio intervento degli uomini della Divisione amministrativa e sociale della Questura di Como, per due esercizi commerciali che non avrebbero rispettato le disposizioni per limitare la diffusione del Covid. Controlli che sono stati effettuati con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei carabinieri di Como.
Il primo intervento è avvenuto all’Arte Dolce di via Cesare Cantù in centro storico, attività commerciale che è stata chiusa per tre giorni. All’interno sarebbero state trovate carenze in merito a informazioni, igienizzanti e anche uso di mascherina da parte del personale che era alla cassa. Inoltre, l’attività svolgeva ristorazione nonostante le limitazioni della zona arancione. Sanzioni anche per tre clienti che si trovavano all’interno del locale.
Non è stato tuttavia l’unico intervento del Nil e della Divisione amministrativa della Questura. Il secondo è andato in scena in un bar di via D’Annunzio a Prestino. In questo caso la sospensione disposta dalla Questura è stata di cinque giorni, in quanto già l’attività era già finita al centro di controlli. Ad essere colpito è stato il Ciao Bar. Le verifiche avrebbero riscontrato la presenza di clienti che consumavano all’interno dell’esercizio, più altre inadempienze legate alla normativa per combattere la diffusione del Covid.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…