Raffica di controlli per la polizia locale di Cantù nella giornata di mercoledì e in occasione del “Mercoledrink”. Verifiche che sono iniziate subito alla mattina, con l’intervento per la segnalazione di un uomo ubriaco che importunava i passanti in prossimità della zona a traffico limitato. Una volta sul posto l’identificato – già noto alle forze di polizia – ha negato le proprie generalità, rendendo necessario il trasporto in Questura per la verifica. E il riscontro ha poi dato ragione agli agenti, visto che l’uomo era effettivamente quello che si supponeva, ovvero un 37enne della Liberia che è stato denunciato per l’aver fornito le false generalità e anche per l’ubriachezza.
I controlli si sono poi spostati sul fronte della viabilità, nell’arco orario che dalle 19 della sera ha condotto alle 6 della mattina successiva. Sono state 37 le vetture verificate, con gli automobilisti al volante tutti in regola con l’alcoltest. Le tre multe hanno riguardato solo questioni di sosta e, in caso, la guida pericolosa.
Ma le verifiche della polizia locale di Cantù hanno riguardato anche le attività commerciali. In un locale affacciato su piazza Garibaldi sono stati serviti alcolici a minorenni (un 16enne e un 17enne) mentre un’altra attività è stata sanzionata per musica eccessivamente alta dopo l’orario consentito.
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…
Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…
Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…
Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…