Cooney, risate all’Excelsior

altA Erba

L’assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale di Erba sono i partner pubblici della compagnia teatrale “Città di Como” di Alfredo Caprani (nella foto, il regista e drammaturgo lariano) che ha varato con successo la seconda stagione teatrale della città brianzola al Teatro Excelsior. Oggi alle 21.15 la compagnia “G.t.t. Tempo” propone un classico del repertorio comico, la commedia brillante Gli allegri chirurghi di Ray Cooney. La trama: mancano tre giorni a Natale, e nel tranquillo

ospedale Sant’Andrea fervono i preparativi per la consueta recita natalizia ma anche per l’importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il Dottor David Mortimere, apprezzato e stimato chirurgo. Tutto è pronto quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate con una sorpresa che rischia di mandare all’aria le aspirazioni professionali del chirurgo. Inizia così una serie convulsa di bugie, travestimenti e reciproci inganni per cercare di salvare la situazione, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gags scoppiettanti. È una farsa brillante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali. In scena Danilo Lamperti, Daniele Tremolada, Marco Gatta, Patrizia Varrone, Roberta Polo d’Ambrosio, Silvia Bezzi, Valentina Usuelli, Fabio Guidi, Andrea Oldani (che firma anche la regia della pièce), Angelo Montoncello e Roberto Grimaldi. Scene e costumi di Simona Santamaria.
Biglietti in vendita a 12/10 euro (posto unico), informazioni al numero 031.27.85.00, o sul sito Internet della compagnia “Città di Como”, all’indirizzo www.teatrocomo.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.