Coppa del Mondo di scherma a Danzica: Arianna Errigo quinta

Arianna Errigo, portacolori della Comense Arianna Errigo, portacolori della Comense

Non ci saranno atlete italiane sul podio finale della tappa di Danzica del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile. Si è conclusa infatti ai quarti l’avanzata delle azzurre nella prova vinta dalla francese Astrid Guyart. La contemporanea sconfitta di Arianna Errigo e Valentina Vezzali, ha infatti delinato un podio che non annovera alcuna azzurra. Non accadeva dal 1° marzo 2013 nella tappa di Coppa del Mondo a San Pietroburgo.
A Danzica, la portacolori della Comense, dominatrice dell’avvio della stagione, e Valentina Vezzali, hanno concluso rispettivamente al quinto ed al sesto posto in classifica.
Arianna Errigo, numero 1 del tabellone principale, dopo aver esordito superando nel primo assalto di giornata la polacca Zuzanna Sobczak per 15-8, aveva avuto la meglio sull’altra portacolori polacca Karolina Chlewinska per 15-9, quindi aveva sconfitto nel turno delle 16, la russa Diana Yakovleva col punteggio di 14-5. A fermare la sua corsa ai quarti è stata poi la sud-coreana Hee Sook Jeon, che si è aggiudicata l’accesso in semifinale col punteggio di 15-13.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.