Cronaca

Coppa Italia e campionato. Doppio disagio in zona stadio

alt

guarda il video

Domani divieto di sosta dalle 12, domenica dalle 9
Mercoledì dalle ore 12, domenica dalle 9. Residenti e abituali utenti dei parcheggi della zona dello stadio Sinigaglia a questo giro si dovranno armare davvero di tanta pazienza.
Perché il Como gioca per due volte di fila in casa – mercoledì alle 14.30, domenica alle 12.30 – in Coppa Italia e in campionato, e quindi scatteranno come sempre i provvedimenti di sicurezza attorno al perimetro del Sinigaglia.
Una questione che torna a ogni occasione in cui gioca il Como ma che, nel caso

del match di Coppa di domani con il Novara, è ancora più incombente se si considera che si tratta di un giorno feriale, ma non con gara serale – circostanza già registrata in questa stagione – bensì con sfida pomeridiana.
Di conseguenza divieto di parcheggio e chiusura della zona – come ha fatto sapere il Comune di Como – scatteranno a mezzogiorno, con tutto quello che comporta per chi in un modo o nell’altro ha quella zona come riferimento: dai residenti, agli iscritti alle società sportive, a chi lavora nella zona ed è abituato a parcheggiare allo stadio.
E non va dimenticato chi deve andare in un esercizio commerciale o in un ufficio – ad esempio quello dell’Aci, che è lì vicino – e magari attorno all’impianto vuole piazzare la macchina, visto che, con i posti a pagamento, un certo turn-over è comunque garantito.
Insomma, l’impatto del match disputato di primo pomeriggio rispetto ai cittadini che non sono appassionati, ma che gravitano in zona stadio, può essere abbastanza aspro.
E del resto anche domenica, con la partita disputata alle 12.30 (campionato contro il Renate), e quindi con l’obbligo di spostare le vetture che scatta alle 9, il risveglio sarà quantomeno brusco.
Peraltro, da un punto di vista strettamente sportivo, la settimana sarà particolare anche per mister Giovanni Colella e il suo staff, che dovranno riorganizzare gli allenamenti in funzione degli orari sballati.
Da giovedì in poi, ad esempio, le sedute saranno sempre alle 12.30, proprio per acquisire l’abitudine a questo orario particolare e decisamente inusuale.

Massimo Moscardi

Nella foto:
Barriere attorno allo stadio Sinigaglia. Il provvedimento scatta per ogni gara interna del Como
21 Ott 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto