Categories: Cronaca

Cordoglio per la scomparsa di Eugenio Fumagalli, il tassista morto per soccorrere due feriti sulla Milano Meda

Al volante del suo taxi, a fine turno, stava raggiungendo la sua casa di Carugo quando sulla strada Milano Meda, nel tratto tra Binzago e Cesano Maderno, si è trovato davanti una macchina che si era ribaltata dopo essere stata urtata da un’automobile pirata. Senza esitare, Eugenio Fumagalli, 47 anni, ex poliziotto, tassista dal 2011, si è fermato a bordo strada, ha indossato la pettorina di sicurezza ed è andato a soccorrere i due ragazzi che erano rimasti bloccati nella loro Fiat 600. Li ha messi in salvo poi, pochi istanti dopo è stato travolto e ucciso da due vetture, una Renault Clio e una Volkswagen Passat. Il tassista comasco non ha avuto scampo.

La dinamica della tragica carambola è ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale di Seregno e dei carabinieri di Desio. Senza dubbio, Eugenio Fumagalli è morto sul colpo per i gravissimi traumi riportati. E se è ancora in fase di valutazione quanto accaduto al momento dell’investimento, poche ore dopo l’incidente invece gli inquirenti hanno individuato l’automobilista pirata che aveva provocato il primo incidente. E’ un 26enne brianzolo, agli arresti domiciliari al momento per omissione di soccorso, anche se la sua posizione potrebbe aggravarsi. Ore dopo l’incidente, quando è stato sottoposto all’etilometro, dalle prime informazioni avrebbe avuto un valore di 0,5, quindi al limite del consentito.

Grande cordoglio tra i tassisti milanesi, dove il 47enne comasco lavorava. A Carugo, Eugenio Fumagalli viveva da solo. La compagna vive invece in Romagna, dove l’uomo la raggiungeva abitualmente quando era libero dal lavoro. Sul corpo dello sfortunato tassista dovrebbe essere effettuata l’autopsia. In gran parte d’Italia i colleghi hanno condiviso il messaggio di cordoglio ricordando Eugenio come “tassista eroe” e postando “Riposa in pace Zulu 38”, indicando la sigla del taxi del 47enne brianzolo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

4 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

4 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

4 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago