E’ in calo il numero dei nuovi contagi in Lombardia, che oggi sono 143, a fronte di 7.044 tamponi processati. Secondo quanto riferito dall’assessore regionale alla Sanità,Giulio Gallera, “54 sono da attribuire allo screening sierologico regionale e si riferiscono a infezioni di vecchia data”.
Le persone attualmente positive sono 15.233, con un calo di 743 malati rispetto a ieri, per un totale di 92.060 lombardi che dall’inizio della pandemia hanno certamente contratto il Covid-19. Notizie positive arrivano anche dagli ospedali: calano in modo significativo i pazienti ricoverati in terapia Intensiva, attualmente 69, mentre nei reparti non intensivi i pazienti Covid scendono sotto quota 2mila. I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono 9 e 16.466 sono i lombardi che in questi mesi hanno perso la vita.
In provincia di Como sono 10 i nuovi positivi. Complessivamente, sino a questo momento, sono 4.018 i comaschi che hanno avuto una diagnosi certa di Covid-19. Ecco i dati di oggi suddivisi per provincia:
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…