Coronavirus: i vertici di Confindustria Como, Lecco e Sondrio lanciano una sottoscrizione a favore degli ospedali

Assemblea Confindustria 2019

Porta il nome del progetto lanciato dal palco dell’Assemblea congiunta dello scorso novembre, la sottoscrizione deliberata con carattere di urgenza dai Consigli di Presidenza di Confindustria Como e di Confindustria Lecco e Sondrio e diventa una raccolta fondi aperta a tutte le imprese dei tre territori. «A novembre abbiamo condiviso con i colleghi di Lecco e Sondrio IO CI SARÒ! Prendiamoci cura del nostro futuro, insieme” con l’obiettivo di sollecitare gli imprenditori – spiega il Presidente di Confindustria Como, Aram Manoukian – ad intraprendere un programma di iniziative molto stimolanti e strategiche per dare continuità, prospettiva, futuro alle nostre imprese. Un progetto che avremmo lanciato operativamente proprio questa primavera e che avrebbe dato ancor più significato al nostro slogan coniato in occasione della ricorrenza appena celebrata “Da cent’anni nel futuro”.

Di fronte all’emergenza coronavirus che sta sconvolgendo le nostre esistenze – prosegue Manoukian – abbiamo dovuto cambiare i programmi, le priorità, mettendo al primo posto le parole solidarietà, coesione sociale, aprendo una sottoscrizione per una raccolta fondi a favore dei nostri ospedali per salvare vite umane. E, insieme ai colleghi di Lecco e Sondrio abbiamo deciso di denominare la sottoscrizione con lo stesso titolo del progetto comune: “Io ci sarò! Prendiamoci cura del nostro futuro, insieme. Emergenza Coronavirus”».

Nel contempo il Consiglio di Presidenza di Confindustria Como ha deciso di fermare le celebrazioni dei cento anni, devolvendo a favore degli ospedali comaschi l’importo del fondo previsto per le celebrazioni per una somma pari a 100.000 euro. Si tratta del primo versamento a cui potranno unirsi i contributi delle aziende della provincia di Como utilizzando il sistema del bonifico, a scelta su uno dei conti intestati a Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus con causale Fondo Io ci sarò:

IBAN IT96U0843010900000000260290 BCC Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù

IBAN IT73V0861851410000000008373 BCC di Lezzeno

IBAN IT61B0832910900000000300153 BCC Brianza e Laghi

IBAN: IT14X0306909606100000128233 INTESA SANPAOLO

Tramite carta di credito utilizzando il link che rimanda al portale della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca nella sezione dedicata http://dona.fondazione-comasca.it/campaigns/iocisaro/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.