Coronavirus, ecco come dare una mano tramite il Comune di Como

Coronavirus, ecco come dare una mano tramite il Comune di Como

Il Comune di Como si fa garante della solidarietà sul territorio durante  l’emergenza coronavirus. Molte le offerte di aiuto pervenute all’amministrazione  nei confronti di quanti sono purtroppo già in grande difficoltà oppure potranno esserlo in futuro.

“Ferma restando quindi l’attenzione che in questo momento meritano innanzitutto gli ospedali e l’intero settore della Sanità, le strutture e le organizzazioni che ospitano e gestiscono le persone fragili, le residenze socio assistenziali e tutto il sistema del volontariato – si legge in una nota di Palazzo Cernezzi  –  anche il Comune di Como si propone di intercettare donazioni di denaro o di beni da dedicare a questa emergenza”. Per poter contribuire concretamente è già possibile versare sul CC n. 12946224 intestato a Comune di Como- Servizio Tesoreria indicando nella causale: emergenza covid-19. In questo caso, a secondo dei progressivi bisogni, gli introiti saranno destinati a discrezione dell’Amministrazione in base alle necessità contingenti al Settore Servizi Sociali o al Settore Protezione Civile.

Se si volesse finalizzare più espressamente il proprio versamento (ordinanza della Protezione Civile 658 del 2020) è prevista anche un’altra opzione ed in tal caso sarà necessario indicare nella causale: emergenza covid-19 per solidarietà alimentare.  Le donazioni beneficiano delle agevolazioni fiscali previste dall’art. 66 del DL 18/2020. Per le donazioni di beni e generi di consumo contattare il Centro Operativo Comunale via mail: coc.como@comune.como.it.