Sono oltre 1.200 le persone contagiate dal Coronavirus in Canton Ticino: esattamente 1.211 secondo quanto affermato oggi nel consueto bollettino dalle autorità sanitarie di Bellinzona.
I nuovi casi sono stati 47, cinque invece le persone morte, per un totale di 53 dall’inizio dell’epidemia.
In tutta la Svizzera, invece, il numero dei contagiati si avvicina alla soglia dei 10mila: è infatti arrivato a quota 9.528, con 123 vittime.
Nelle strutture ospedaliere ticinesi dedicate sono attualmente ricoverate 285 persone affette dal Covid-19: 235 in reparto e 50 in terapia intensiva, di cui 48 intubate.
Il medico cantonale,Giorgio Merlani, commentando in conferenza stampa i dati ha spiegato che «l’evoluzione delle cifre è molto altalenante. Sappiamo – ha detto – che nel fine settimana si mostra un rallentamento. Il fatto, però, che lunedì i nuovi casi fossero oltre 200 e oggi soltanto 47, benché ancora da confermare, permette di guadare le cifre in modo moderatamente ottimistico. In ogni caso – ha aggiunto Merlani – il livello di attenzione deve restare altissimo. All’Ospedale la Carità di Locarno la persona più giovane in cura ha 38 anni, la più anziana ha 91 anni, in terapia intensiva il più giovane ha 40 anni, il più anziano ha 82 anni».
Un nuovo giorno "rosso" si aggiunge al calendario. Lo Stato ha proclamato una nuova festa…
La patrimoniale non è solo una proposta messa all'angolo: sta continuando a echeggiare nei piani…
Novembre porterà con sé un nuovo scenario fiscale: milioni di italiani potrebbero pagare più tasse…
Famiglie italiane segnate dal caro vita: questa volta però qualcosa potrebbe cambiare. Con questo metodo…
IKEA arriva a Lecco finalmente. Leggete e scoprite dove e quando aprirà il nuovo punto…
Scoperto un trucco semplice e miracoloso per eliminare i chili di troppo: ti basterà consumare…