Sono oltre 1.200 le persone contagiate dal Coronavirus in Canton Ticino: esattamente 1.211 secondo quanto affermato oggi nel consueto bollettino dalle autorità sanitarie di Bellinzona.
I nuovi casi sono stati 47, cinque invece le persone morte, per un totale di 53 dall’inizio dell’epidemia.
In tutta la Svizzera, invece, il numero dei contagiati si avvicina alla soglia dei 10mila: è infatti arrivato a quota 9.528, con 123 vittime.
Nelle strutture ospedaliere ticinesi dedicate sono attualmente ricoverate 285 persone affette dal Covid-19: 235 in reparto e 50 in terapia intensiva, di cui 48 intubate.
Il medico cantonale,Giorgio Merlani, commentando in conferenza stampa i dati ha spiegato che «l’evoluzione delle cifre è molto altalenante. Sappiamo – ha detto – che nel fine settimana si mostra un rallentamento. Il fatto, però, che lunedì i nuovi casi fossero oltre 200 e oggi soltanto 47, benché ancora da confermare, permette di guadare le cifre in modo moderatamente ottimistico. In ogni caso – ha aggiunto Merlani – il livello di attenzione deve restare altissimo. All’Ospedale la Carità di Locarno la persona più giovane in cura ha 38 anni, la più anziana ha 91 anni, in terapia intensiva il più giovane ha 40 anni, il più anziano ha 82 anni».
Un nuovo stralcio delle cartelle divide politica e contribuenti: nel 2026 cambiano tempi e regole…
Per tenere l’aria calda in auto puoi rischiare oltre 400 euro di multa: c’è un…
Una semplice funzione nascosta sulla lavatrice può far asciugare i panni d'inverno molto più in…
Una sentenza della Cassazione apre alla possibilità di restare a casa col cane malato, ma…
Su molte auto compaiono sacchetti sugli specchietti: un’abitudine curiosa che si sta diffondendo e nasconde…
Una nuova classifica incorona una città lombarda come la più brutta: tra gag, stereotipi e…