Corsi di pallanuoto per i più piccoli alla piscina olimpica di Muggiò

ISCRIZIONI APERTE
“Pallanuotando con la Como Nuoto”: questo è il titolo del Progetto dedicato ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 7 e i 10 anni che vogliono approcciare il mondo acquatico. Dalla nascita fino all’età di 10 anni il bambino esplora se stesso e impara i movimenti che può effettuare con il proprio corpo (schemi motori di base), sia fuori sia dentro l’acqua, in relazione al mondo esterno (coordinazione nel tempo e nello spazio) e agli oggetti che lo circondano (capacità senso-percettive).
Tenendo conto di queste indicazioni
 la società di viale Geno ha organizzato questi corsi: per venire incontro alle esigenze delle famiglie si offriranno orari favorevoli, spazio acqua adeguato e gli allievi potranno partecipare ad attività di mini-pallanuoto a cadenza mensile che devono essere viste come verifica del lavoro svolto. Gli obiettivi sono appunto lo sviluppo delle capacità motorie e coordinative, la completa conoscenza delle nuotate primarie e secondarie, l’insegnamento dei fondamentali della pallanuoto con e senza palla, l’insegnamento delle principali regole.
La frequenza è tri-settimanale con possibilità di scelta dei giorni (lunedì, mercoledì e venerdì, oppure martedì, giovedì e venerdì) dalle 17 alle 18 alla piscina Olimpica di Muggiò. Le sedute sono organizzate in una seduta di scuola nuoto, una di esercitazioni con la palla e una di gioco attraverso partitelle. Lo staff tecnico è formato dagli allenatori, dai giocatori e dalle giocatrici della Como Nuoto.
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo email segreteria@comonuoto.it, oppure telefonare al numero 031.303490.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.