Corso base di fotografia con il Gruppo La Pesa

alt

Iscrizioni aperte a Cantù

Il Gruppo Fotografico La Pesa – con la Pro Cantù e il patrocinio del Comune brianzolo – organizza un corso base di fotografia. «Si tratta di una serie di lezioni – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – rivolta a chi vuole migliorare l’utilizzo della fotocamera e delle proprie capacità di comporre e gestire le immagini».
Il corso si terrà nell’aula Magna della Scuola Media Tibaldi in via Manzoni a Cantù alle ore 21. La quota di partecipazione è di 30 euro, con le iscrizioni

che sono già aperte. Per chi volesse aderire i punti di riferimento sono la sede del Gruppo Fotografico la Pesa in piazza Marconi 1 al giovedì sera dopo le 21.15, la sede della Pro Cantù in via Matteotti 39 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17, oppure nei negozi Libux, Fotomania, Foto Elit e Art e Photo.
La prima parte sarà dedicata alla tecnica con incontri fissati per i giorni 25 marzo, 1, 8 e 15 aprile. Si parlerà di ripresa fotografica, istogramma, uso delle ottiche, personalizzazione delle funzioni della fotocamera, funzioni base della fotocamera digitale (navigazione del menu), come gestire le immagini jpg, introduzione al fotoritocco digitale.
Poi, tra aprile e maggio, ci saranno al centro dell’attenzione la composizione, il colore, la luce e come evitare gli errori più comuni. Si parlerà poi di ritratto, sport, eventi, paesaggio.
Durante il periodo di svolgimento del corso saranno poi organizzati due workshop fotografici in esterno per sperimentare sul campo quanto appreso nelle lezioni, con gli allievi affiancati dai soci del Gruppo Fotografico la Pesa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.