Cottarelli alla libreria Colombre

Economista ad incontro promosso Confindustria Vicenza

«Giustizia sociale e crescita sostenibile: questa è la ricetta per evitare il collasso e cominciare la ricostruzione. Così possiamo cambiare l’Italia». A sostenerlo è Carlo Cottarelli, economista di punta ed editorialista che ha da poco pubblicato il saggio “All’inferno e ritorno. Per la nostra rinascita economica e sociale” (Feltrinelli editore). Il libro verrà presentato domani venerdì 12 marzo, alle 19, in un incontro online organizzato dalla libreria Colombre di Erba.
Nel saggio Carlo Cottarelli si pone al confine tra il mondo che crolla e il mondo che verrà dopo. Bisogna tornare al 1945 per trovare un dato peggiore di caduta del Pil. La crisi pandemica ha messo in luce le nostre debolezze, ma anche i nostri punti di forza, compresa la capacità di rispondere bene in condizioni di emergenza. Precipitati nel baratro dell’emergenza, abbiamo, secondo Cottarelli, una grande opportunità: correggere molti errori ripetuti nel passato per aprire strade che accompagnino il nostro Paese in un futuro migliore. L’Italia ha bisogno di tornare a crescere, ma in modo sostenibile dal punto di vista sociale, finanziario e ambientale.
Per raccontare ai lettori le complessità economiche e politiche di questo storico momento Carlo Cottarelli dialogherà con Alessandro Tommasi di Will Media, una community di persone che guardano ai grandi cambiamenti del nostro tempo – mai prima d’ora nella storia dell’umanità così rapidi e complessi – e a come farne parte per una politica, un’economia e un mondo migliori.
La Libreria Colombre è partner di Giangiacomo Feltrinelli Editore per l’appuntamento con Carlo Cottarelli. Per poter partecipare occorre recarsi in libreria, in via Plinio 27 a Erba, e acquistare la copia del libro: si avrà così il codice esclusivo per accedere all’incontro. Info: 031.610.999; www.colombre.org.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.