Categories: Notizie locali

Cournooh: «Vinciamo più partite possibile senza escludere i playoff»

È stato presentato ieri il nuovo acquisto della Red October, David Cournooh: «Innanzitutto voglio ringraziare la società per l’opportunità che mi è stata offerta – ha detto il nuovo esterno di Cantù – Sono molto contento di essere qui e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei compagni. La mia scelta è legata al ruolo che mi è stato proposto. Conosco la storia di Cantù, in serie A ho avuto modo di giocare al Pianella e so che è una piazza importantissima».

Cournooh ha poi aggiunto: «Sono una persona di poche parole che preferisce dimostrare le sue qualità sul campo. Penso però di poter dare tanto a questa squadra in termini di energia e capacità di attaccare il canestro visto che posso giocare sia da playmaker sia da guardia». Alla domanda su cosa possa offrire alla Red October, il giocatore ha risposto: «Credo di poter garantire energia e penso di avere la possibilità di prendermi maggiori responsabilità. Questo è un aspetto che indubbiamente mi piace». Quanto alle speranze di ricevere da Cantù, ha invece dichiarato: «Sono una persona abbastanza competitiva, per cui il mio obiettivo è vincere più partite possibili. Sono qui per crescere e penso che questa sia la piazza giusta per me».

Circa l’obiettivo dei playoff, Cournooh è stato chiaro: «Sono convinto che la situazione di classifica attuale non rispecchi il valore di questa squadra. L’obiettivo è vincere più partite possibili e poi, perché no, provare a conquistare i playoff».

Intanto inizia questo pomeriggio, martedì 17 gennaio, la vendita dei biglietti per la gara tra Red October Cantù e Germani Basket Brescia, in programma domenica 29 gennaio alle ore 18.15 al PalaBancoDesio.I tagliandi saranno in vendita prima di tutto al Palasport Pianella, fino a venerdì dalle 15 alle 18. Stessi orari la prossima settimana (sempre da lunedì a venerdì).Domenica 29 gennaio le biglietterie del palazzetto apriranno alle ore 16.15. I tagliandi si possono trovare anche online nella parte dedicata del sitowww.pallacanestrocantu.comfino al giorno della gara alle ore 12. Domenica 29 è anche il termine ultimo per l’acquisto nella consuete rivendite autorizzate.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Da oggi non potete più prelevare” | Terremoto Intesa San Paolo: morti i contanti definitivamente

Prelevare negli sportelli bancomat di Intesa San Paolo potrebbe ben presto diventare un'operazione assai complicata:…

3 ore ago

Lo chiamano il «conto corrente dei fessi»: se metti i tuoi soldi qui vuoi farti derubare | La sicurezza fa ridere

Un database con milioni di password di conti appare sul dark web a un prezzo…

5 ore ago

Un doveroso elogio spetta al Como per la prova incredibile di domenica scorsa contro la Lazio

La prova di qualità superiore in campo ha fatto innamorare tutti della squadra lariana. Un…

8 ore ago

Leoncavallo, lo sgombero segna un giro di vite per il pensiero politico-amministrativo

Fondato nel 1975, il Leoncavallo è stato simbolo della cultura alternativa, dell’autogestione e dell’attivismo, da…

10 ore ago

La chiamano “APE SQUARTATRICE”: una puntura ti manda al Cimitero | Tutta Italia invasa e prime vittime

La vittima più recente è una donna romana di 67 anni, giunta in ospedale in…

11 ore ago

Como, approvata la tassa d’iscrizione scolastica: 1300€ per gli studenti di tutte le età | Paga o te li lasciano a casa

Per la città di Como è stata approvata la tassa di iscrizione per tutti gli…

16 ore ago