Categories: Notizie locali

Covid-19 e Spostamenti immotivati: altre 273 sanzioni in quattro giorni

Multe in calo rispetto al fine settimana di Pasqua, ma resta elevato il numero delle sanzioni per spostamenti immotivati, in violazione alle norme per l’emergenza sanitaria. Tra sabato 11 e il lunedì di Pasquetta, le forze dell’ordine avevano scoperto 360 irregolarità. Nei giorni successivi, da martedì a ieri sono scattate ulteriori 273 sanzioni, per un totale di 633 multe nell’ultima settimana.

Il bilancio della prefettura di Como, che coordina i controlli sul territorio provinciale, è di 16.509 persone controllate nel periodo tra l’11 e il 17 aprile scorsi, delle quali 5.742 nel periodo pasquale.

Oltre 600 complessivamente le persone che erano fuori casa senza una comprovata esigenza e quindi violando le norme restrittive per il contenimento della diffusione del coronavirus. Tra le persone fermate per i controlli, in 34 casi sono stati riscontrati comportamenti più gravi ed è scattata dunque la denuncia. Verifiche anche in 1.098 attività commerciali e imprese, con 4 sanzioni.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pneumatici, occhio a questo segnale | Stai rischiando la vita e non lo sai: FERMATI ISTANTANEAMENTE

Pneumatici, basta ignorare un piccolo segnale per rischiare tutto: se lo avverti mentre guidi devi…

54 minuti ago

Lavoro, hai bisogno di una seconda entrata? Puoi ottenerla direttamente da casa: serve solo una connessione wi-fi

Se hai bisogno di una seconda entrata puoi ottenerla da casa: ti bastano solo un…

4 ore ago

Friggitrice ad aria, questi alimenti sono VIETATI | Se ci provi combini un disastro: ecco di quali si tratta

Friggitrice ad aria, ci sono alimenti che sono praticamente vietati: se li metti nel cestello…

9 ore ago

Zona di ricarica auto elettriche: da oggi ci può parcheggiare chiunque | Non scatta nessuna multa

Zona di ricarica per auto elettriche, nessuna multa e stallo occupato: da oggi ci può…

1 giorno ago

Mi sono ritrovato con il conto a zero: tutta colpa di questa truffa spietata | Salvarsi è (quasi) impossibile

Mi sono ritrovato con il conto praticamente a zero per colpa di una truffa spietata:…

1 giorno ago

Ho sparso il pepe in ogni angolo della casa | Solo così ho risolto un problemone: erano 20 anni che cercavo un rimedio

Ho davvero sparso il pepe in ogni angolo della casa e, dopo 20 anni di…

1 giorno ago